Vorrei correggere la mia barba che è piena di bucchi. Dove ci sono, i peli sono folti. Ma ci sono tantissime aree dove i peli mancano completamente. Quindi le domande sono: 1) Si può fare un trapianto barba? 2) Quanto costa?

Questo tema è sempre più centrale in quanto da qualche anno che è molto di moda avere una bella e folta barba. Di fatto è abbastanza comune avere una barba incompleta. In alcuni casi può mancare una piccola zona ma in altri casi la barba di tratteggiata.

La correzione di una barba incompleta è possibile a condizione che ci sia una adeguata zona donatrice, sufficientemente folta e con capelli abbastanza simili ai peli della barba (che comunque tendono ad essere più spessi). Si ricordi anche che l’intervento comporta il trapianto di capelli dal cuoio capelluto alla faccia e che questi hanno ritmi di crescita completamente diversi. Sarà quindi necessario sistemare la barba con più frequenza.

Quindi alla prima domanda la risposta è positiva. Si può fare – quasi sempre – il trapianto della barba ed i risultati sono molto positivi perché si riesce ad infoltire la zona in maniera molto naturale.

Il costo del trapianto di barba ha una variabilità di 2000 – 6000 euro in relazione alla superficie interessata all’intervento e alla densità desiderata.