Calcolo del costo del trapianto

Il centro di chirurgia tricologica HSD offre un trapianto dei capelli di alto livello ma orientato alla competitività del costo. Anche se l’ intervento viene eseguito in sala operatoria (e non in un ambulatorio) con tutti i protocolli di sicurezza per il paziente il rapporto costo / qualità è davvero interessante.

Il trapianto capelli è un intervento finalizzato al trasferimento dei follicoli dalla zona donatrice a quella soggetta a diradamento o calvizie. L’ obiettivo viene raggiunto attraverso l’ esecuzione di una tecnica di prelievo e d’innesto mini invasiva che non prevede i classici tagli del cuoio capelluto.

Il calcolo del costo del trapianto dei capelli deve tener conto di un insieme di fattori responsabili non solo della bontà del risultato ma anche della sicurezza del paziente.

Tecnica operatoria

La tecnica operatoria messa in atto alla HSD è precisa e delicata. A parità di densità e numero di capelli trapiantati, la tecnica HSD richiede maggior impegno e tempo chirurgico. Il risultato ottenuto con questa procedura non è confrontabile con la tecnica tradizionale e di conseguenza nemmeno i costi lo sono.

Sala operatoria

Tutti gli interventi chirurgici di trapianto capelli eseguiti avvengono tassativamente in sala operatoria (e non invece in un ambulatorio). Il personale specializzato e dotato di strumentazione specifica procede con l’ operazione nel rispetto dei più severi protocolli medici relativi al controllo dei rischi e complicanze possibili.

Zona da rinfoltire

Il costo dell’ trapianto è comunque legato proporzionalmente alla superficie interessata all’ aumento di follicoli. Un trapianto che interessi solo una zona limitata avrà un costo più basso rispetto ad un caso di calvizie estesa.
Densità programmata del trapianto
Il numero delle unità follicolari per cm2 è un altro elemento determinante nel calcolo del costo dell’ operazione.